I Testi per Siti Web vanno scritti secondo regole ben precise

Affidarsi a Testi per Siti Web scritti da qualcuno che sa come farlo e lo fa per te è la scelta migliore. Lo è perché un testo ottimo e interessante contribuisce a rendere primo in classifica il tuo sito SENZA SPENDERE soldi. Mi spiego.  Come si suol dire

il miglior posto per nascondere un cadavere è la seconda pagina dei risultati di ricerca Google

Per risultare visibili e quindi farsi trovare da potenziali clienti ci sono solo due modi. Il primo è quello di pagare il servizio pubblicitario AdWords di Google. Ed è un pagamento che non si ferma mai. Ogni clic, ogni cliente acquisito è una parte del tuo denaro che se ne va.

Perché buoni Testi per Siti Web ti fanno risparmiare

Il secondo metodo è quello più vantaggioso. Si chiama Organic Search: quando il tuo sito è ricco di contenuti ben scritti (secondo le regole SEO) e interessanti per gli utenti che ci interagiscono ALLORA Google non può fare a meno di premiarti. E lo fa GRATUITAMENTE, visualizzando il tuo sito/e-commerce nella prima pagina dei risultati senza che tu abbia dovuto spendere nulla di più di quel che ti è costato popolare il tuo sito di testo, una tantum. Non è un costo che si ripete. Acquisizione gratuita di nuovi clienti/utenti. È il marketing dei contenuti web.

Ecco cosa dice sui Testi per Siti Web uno dei più famosi Google Webmaster

Testi per Siti Web ben scritti descrivono meglio i tuoi prodotti e servizi, ma significa sopratutto testi ottimizzati per il SEO. Riconoscibili dagli algoritmi dei motori di ricerca come ottimi per chi sta cercando determinate parole chiave.

Più le parole chiave (in soldoni: i prodotti/servizi che vendi) sono popolari e più sarà difficile emergere. Sarete in molti a lottare per i primi posti di “scarpe da donna“, molti meno per “estintori parlanti con i capelli blu“!

Questo modo di lavorare spesso viene ignorato da agenzie pubblicitarie che puntano tutto sulla grafica (sostanzialmente ignorata dai motori di ricerca) o su investimenti continui in forme di pubblicità tra aggiornate (Adwords), obsolete (pubblicità su riviste e cartaceo) e costosissime (TV). Certo in alcuni casi questi strumenti andranno bene, ma alla base, se si vuol fare la differenza, ci DOVRANNO sempre essere contenuti web di qualità.

Si capisce che, in quest’ottica, qualcuno in grado di scrivere testi per Siti Web ottimi sotto tutti i punti di vista è FONDAMENTALE.

Attraverso ottimi contenuti web inseriti in blog e siti sarà possibile alimentare il passaparola, allargare il pubblico e intercettare nuovi clienti. Il tutto con costi contenuti e obiettivi chiari da decidere insieme.

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA